Translate

venerdì 20 giugno 2008

Quelli che... 32,60 Euro al giorno

Ma dobbiamo ancora accontentarci dei 32,60 Euro al giorno? Noi periti fonici unica categoria che NON PUO' EVADERE LE TASSE e che quindi non si arricchisce!
Per non parlare dei tagli ingiustificati che ci fanno i Giudici sulle richieste di liquidazioni.
Qual è la strada da intraprendere?
Comincio io: abolizione delle vacazioni

10 commenti:

  1. io sono pure d'accordo!
    Ah, vorrei capire solo una cosa, come mai molti fanno i periti e all'atto di richiedere il compenso emmettono ricevuta di prestazione occasionale senza avere la partita Iva, per diversi e diversi incarichi?
    La prestazione occasionale non dovrebbe superare i 30 giorni e un ammontare di 5.000,00 euro?

    RispondiElimina
  2. Nomi e cognomi! L'agenzia delle Entrate intanto controlla. Anche questo sarà un problema che verrà vagliato tra i tanti.

    RispondiElimina
  3. molti credo che siano dipendenti di società che effettuabo il servizio di trascrizione delle udienze penali e che fanno anche le consulenze.
    Ma ciò è possibile?
    Non c'è incompatibilità in merito, in quanto svolgono il servizio di trascrizione delle udienze penali?
    - Non dovrebbero avere la partita iva se l'incarico si protrae più di 30 giorni, essendo un lavoro svolto come occasionale?
    Possono superare un importo di 5.000 euro?
    Sapete darmi una risposta in merito? Grazie.

    RispondiElimina
  4. Quando la persona risulta su un verbale di udienza quale ausiliare tecnico di qualsiasi udienza del medesimo procedimento allora scatta l'incompatibilità.

    RispondiElimina
  5. Chiedevo di conoscere in dettaglio l'attività che può svolgere specificatamente un ausiliario nominati dal perito.
    Grazie.

    RispondiElimina
  6. Perito trascrittore di intercettazioni telefoniche e ambientali nominato dal Tribunale intendevo, la quale per l'espletamento della consulenza chiede di avvalersi di un ausiliario. Ma che compiti puà svolgere nel dettaglio l'ausiliario?

    RispondiElimina
  7. ma andarsi a vedere la legge, no!? c'è scritto bello chiaro e grosso!
    cmq nello specifico di perizia di trascrizione, un ausiliaro NON può trascrivere! Però può fare tutte quelle mansioni di assistenza di cui neccesita il perito, ma NON può in alcun modo ascoltare le registrazioni e trascriverle, questo resta un compito del perito.
    esempio di attività di assistenza: digitalizzare il contenunto di un DAT.

    RispondiElimina
  8. riguardo il fatto del lavoro occasionale sollevato su, vorrei semplicemente capire: ma che problema c'è?
    voglio dire, se uno dichiara di svolgere l'attività di perizia come lavoro occasionale, che poi, magari, supera i 30 giorni di lavoro, e quant'anche superasse pure i 5000 euro (come viene detto), vorrei capire, che problema c'è??
    in ogni caso, le tasse sulla cifra liquidata vengono pagate interamente (nel caso specifico è il tribunale che taglia a monte la cifra, detraendoci le tasse da pagare), quindi, mi ripeto, che problema c'è?

    nel caso di periti con partita IVA e di periti SENZA partita IVA, la differenza è che i primi le tasse le devono pagare loro, i secondi, invece, ricevono il compenso già decurtato dalle tasse.

    ringrazio l'anonimo che mi vorrà chiarire il dubbio.

    RispondiElimina
  9. Vorrei sapere qual'è l'importo massimo giornaliero che un perito trascrittore di telefonate può richiedere! sapete rispondermi?? ci sono dei prezziari dove posso trovarli??grazie mille E' piuttosto urgente

    RispondiElimina
  10. "Purtroppo" il perito può chiedere che gli vengano liquidate massimo 4 vacazioni al giorno, può in ogni caso chiedere fino al raddoppio giustificando però la motivazione [dialoghi in dialetto stretto, qualità scarsa dei file da trascrivere]

    RispondiElimina

CTU ITALIA ti ringrazia per aver partecipato

Questo blog

non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog provengono per la maggior parte dalla rete. Nel caso la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d’autore, prego di comunicarlo, verranno rimosse immediatamente